Piccoli istanti di felicità-Fotocronaca 2021

Piccoli istanti di felicità.
Questo potrebbe essere il titolo che meglio racconta la giornata in onore della nostra amatissima Protettrice. A oltre un anno dall’inizio della malattia pandemica e potendo svolgere solo le funzioni religiose, ci siamo trovati a celebrare la ricorrenza della terza domenica di maggio in una cornice diversa dal solito.
Tutto questo non ha scalfito la voglia e l’impegno spesi anno dopo anno nella realizzazione dei festeggiamenti, semmai è stato un ulteriore elemento di “sfida”. L’obiettivo è stato quello di ricreare lo spirito delle feste passate anche in presenza di circostanze così particolari. Per questo con uno sguardo al passato ma con lo spirito proteso al futuro, abbiamo colto l’occasione di celebrare la santa messa nel cuore del nostro amatissimo borgo, dinanzi le mura che ospitano le spoglie mortali della nostra amatissima Santa. Crediamo fortemente che questo abbia sottolineato ancora di più la solennità del momento; ed è per questo che il 16 maggio 2021 rappresenta per noi monacilionesi un piccolo ritorno alla normalità e un piccolo istante di felicità.
Di seguito troverete la cronaca fotografica che abbraccia tutte le manifestazioni celebrate; dalla celebrazione del sabato in onore di Santa Rita, seguita dalla visita di Mons. Giancarlo Bregantini, fino alla messa di domenica celebrata da Padre Abdo Raad e dedicata, come di consueto, a tutti i monacilionesi nel mondo.
Buona visione.